Cambiamo nome, ma non identità

Cambiamo nome, ma non identità

Con l’arrivo inoltrato della primavera, anche il nostro gruppo editoriale è pronto a cambiare pelle.

A breve presenteremo i nuovi siti internet, con una veste grafica completamente rinnovata e tante novità da un punto di vista sia contenutistico che per quanto concerne la fruibilità dei prodotti. Ma non solo. Perché il mutamento in atto parte proprio dal nome dei nostri marchi: Inprosa sarà sostituito da Extraverso, mentre De Nigris Editori da Armando De Nigris Editori. 

Se in quest’ultimo caso il cambio nasce dalla necessità di distinguere meglio la casa editrice con il gruppo editoriale (evitando che le due denominazioni potessero sovrapporsi e creare confusione), la parola Extraverso, invece, è stata scelta perché racchiude meglio il senso che vogliamo dare ai nostri poeti e alle loro opere.

Lavorando con le parole, sappiamo bene quanto possano essere potenti: per questo abbiamo pensato ad un progetto del tutto nuovo, già a partire dal logo, con la X che rappresenta il mistero, l’ignoto su cui indaga questa eletta forma d’arte, cercando di scandagliare nel profondo l’animo umano.

Il nostro intento resta sempre lo stesso: pubblicare libri che rappresentino un antidoto all’appiattimento culturale, alla cecità di un’umanità sempre più proiettata verso gli aspetti esteriori (piuttosto che interiori) della vita. Proviamo a farlo, ogni giorno, dando voce ad autori emergenti, animati dal desiderio di esprimere liberamente la propria arte.

Per agevolarli il più possibile, mettiamo a loro disposizione un gruppo di lavoro dinamico, preparato, disponibile, concreto, che sfrutta appieno le potenzialità del social marketing, in un processo complessivo di editoria 2.0 che va oltre la semplice pubblicazione. Vogliamo sostenere gli autori in questo lento e paziente processo artigianale, che porta le immagini e le emozioni ad avere una forma compiuta sul foglio.

Partendo da elevati standard qualitativi, l’elemento centrale resta il libro, la sua identità. Curiamo, al meglio, ogni aspetto di un testo: dal lavoro sulla scrittura fino ad una vesta grafica che sia riconoscibile e moderna, capace di comunicare con i lettori e di creare con loro un dialogo costante. Il focus dell’intero progetto editoriale resta quello di produrre una buona letteratura, che non si fermi al qui e ora ma perduri nel tempo. Anche, se non soprattutto, passando dalla realizzazione delle ambizioni, delle aspirazioni, dei progetti e, soprattutto, dei sogni degli autori.

Il nostro team, composto da figure professionali esperte, segue ogni libro da quando è ancora in una fase embrionale, un bozzolo, per poi vederlo trasformare in una farfalla che spicca, finalmente, il suo volo e arriva nelle mani di tantissimi lettori che potranno scegliere (tra le tantissime proposte in catalogo) di essere accompagnati in mondi lontani o di immergersi nei meandri segreti delle loro anime, di prendersi una pausa dalla realtà ed essere catapultati in luoghi fantastici o di conoscere meglio le vite e gli insegnamenti di personaggi noti.

Insomma, un libro può essere davvero un’invisibile carezza alla nostra anima. E noi, quotidianamente, mettiamo nel nostro lavoro il massimo dell’impegno e della passione affinché sia proprio così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *